Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited

Il forum italiano dedicato ai veri tifosi del Manchester United
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Classifica PremierLeague













Chelsea 15
Man United 12
Arsenal 11
Man City 11
Aston Villa 10
WBA 10
Fulham 8
Tottenham 8
Blackburn 8
Newcastle 7
Sunderland 7
Bolton 7
Birmingham 7
Stoke City 7
Blackpool 7
Liverpool 6
Wolves 5
Wigan 5
West Ham 4
Everton 3






















































































Ultimi argomenti attivi
» il mio archivio dello United(a tutto il 29 aprile 2009)
Rooney... perchè? EmptyMar Nov 27, 2012 5:41 pm Da GoUnited

» Barclays Premier League >Blackpool vs Manchester United<
Rooney... perchè? EmptyLun Dic 06, 2010 1:26 pm Da DiavoloRosso

» Barclays Premier League >Manchester United vs Blackburn<
Rooney... perchè? EmptyVen Dic 03, 2010 11:05 am Da Paperino

» Barclays Premier League >Manchester United vs Wolves<
Rooney... perchè? EmptyLun Nov 15, 2010 11:55 am Da Paperino

» UEFA Champions League > Bursaspor vs Manchester United
Rooney... perchè? EmptySab Nov 06, 2010 6:55 pm Da Paperino

» Barclays Premier League >Manchester United vs Tottenham<
Rooney... perchè? EmptyMar Nov 02, 2010 9:24 pm Da Paperino

» Barclays Premier League >Stoke vs. Manchester United<
Rooney... perchè? EmptyMer Ott 27, 2010 1:37 am Da Paperino

» Rooney... perchè?
Rooney... perchè? EmptySab Ott 23, 2010 6:26 pm Da DiavoloRosso

» Barclays Premier League >Manchester United vs West Brom<
Rooney... perchè? EmptyVen Ott 15, 2010 5:09 pm Da Paperino


 

 Rooney... perchè?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Paperino

Paperino


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.08.10

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptyGio Ott 21, 2010 10:11 am

Nonostante da qualche giorno (forse qualche settimana), il forum sembri deserto... spero che qualche mancuniano condivida con me qualche riflessione e perplessità a proposito della recente "novità" arrivata dall'Old Trafford..

Riporto sbigottito le ultime testimonianze, che da qualche giorno sinceramente mi tolgono quasi il sonno..

Ferguson: Ero nel mio ufficio il 14 agosto, quando David mi ha detto di aver ricevuto una telefonata dall'agente. Gli aveva detto che Wayne non avrebbe firmato il nuovo contratto.

Rooney: Ho incontrato David Gill la scorsa settimana e non ho ricevuto le garanzie che cercavo per il futuro del club. E visto che non ci sono le garanzie che volevo per il futuro della squadra, ho comunicato a Gill che non avrei firmato un nuovo contratto.

La prima domanda che sorge spontanea è: Il caro Wayne ha paura che non gli paghino lo stipendio? Ha paura che venga smantellata la squadra e quindi, da capitan-coraggio, lascia la barba già prima che affondi? Ottimo messaggio indirizzato alla società, ottimo messaggio indirizzato ai compagni di squadra, ottimo messaggio indirizzato ai tifosi.

No, proprio non lo mando giù..
Torna in alto Andare in basso
DiavoloRosso

DiavoloRosso


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 63
Località : Roma

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptyVen Ott 22, 2010 1:41 pm

Come spesso succede ci siamo un po' convinti che Rooney sarebbe rimasto con noi fino alla fine della sua carriera ... specialmente dopo le sue dichiarazioni di Marzo scorso. E adesso, a distanza di nemmeno 6 mesi, dichiara di voler andare altrove.

Non è facile capire il perché. Con Cristiano Ronaldo era molto più limpido, più logico che ad un certo punti se ne sarebbe andato al Real oppure al Barcelona ... giocare nella liga è nel suo sangue, come lo è per qualsiasi altro giocatore di lingua spagnola o portoghese, perfino per i brasiliani e gli argentini.

Per Rooney è diverso... è nato e cresciuto nel nord-ovest di inghilterra. Anche se si è allontanto dalla sua casa di origine per arrivare all'Old Trafford, è rimasto sempre in zona, andando a vivere in una zona accessibile non solo ai giocatori dele due società di Manchester, ma anche ai giocatori del Liverpool ed Everton... quindi ...?

... quindi ... da quello che vedo io, ci sono due elementi distinti che lo hanno portato a dire quello che ha detto, e di decidere (probabilmente) di lasciare la squadra più grande del mondo:

In primis, credo che pesano molto le manovre del suo agente Paul Stretford, che deve sfruttare bene il suo cliente migliore prima che il suo valore di mercato comincia a scendere ...

Secondo, che per convincere Rooney di andarsene, ha dovuto far cambiare la sua percezione delle possibilità di vincere trofei negli anni prossimi (e, qui credo che avrà sfruttato al massimo l'effetto "indiretto" della gestione Glazer).

Tu che ne pensi, Paperino ?
Torna in alto Andare in basso
DiavoloRosso

DiavoloRosso


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 63
Località : Roma

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptyVen Ott 22, 2010 2:04 pm

ecco la reazione di alcuni giocatori:

http://link.brightcove.com/services/player/bcpid29318049001?bctid=643337099001


... poi... Sir Alex Ferguson :

"Sometimes you look in a field and see a cow. You think it is a better cow than the one you see in your field. It never really works out that way. Some players like to think the world is better somewhere else. It never really works."

"Qualche volta guardi un campo e vedi una mucca. Pensi che è una mucca migliore della mucca che vedi nel campo tuo. Ma in realtà non funziona così. Alcuni giocatori pensano che il mondo è meglio altrove. Così in realtà non funziona mai."

Sir Alex for Pope !!!

C'mon you Reds
Torna in alto Andare in basso
DiavoloRosso

DiavoloRosso


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 63
Località : Roma

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptyVen Ott 22, 2010 2:32 pm

Ultime notizie : ... U-Turn ... ROONEY ha firmato fino a giugno 2015 ...

http://link.brightcove.com/services/player/bcpid29318049001?bctid=644540769001

... poi, in effetti, "il forum sembri deserto" ...
Torna in alto Andare in basso
Paperino

Paperino


Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.08.10

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptySab Ott 23, 2010 1:20 am

DiavoloRosso ha scritto:

Tu che ne pensi, Paperino ?

Penso che adesso sono felice.
Un po' stordito ma felice.

Ero uscito di casa con LA MORTE nel cuore (io a Rooney volevo veramente bene, ma proprio tanto, l'ho sempre visto come un possibile nuovo Giggs per attaccamento alla maglia) e ora torno e leggo l'imprevista notizia della firma.

All'inizio credevo fosse una battuta, io sinceramente credevo che la frattura fosse insanabile. Sia Ferguson sia Rooney avevano parlato. E avevano detto abbastanza per darmi l'impressione che la rottura fosse irreparabile.

Mi sono rovinato l'umore degli ultimi giorni per questo motivo (motivi scellerati per essere di cattivo umore, lo so, ma un tifoso sfegatato è così, bisogna farsene una ragione) ed ora torno e leggo il lieto fine.

Vabbè, proprio lieto fine non è (potrebbe essere un modo furbo per rinviare tutto all'estate prossima, evitando ulteriori tensioni) ma perlomeno è una tregua o il miraggio di un lieto fine.

Almeno non scappa più.. magari se ne andrà in Estate o in quella dopo, ma ancora un po' ce lo godiamo.. e per il momento mi basta così..

Frega niente tutti i soldi che ce l'avrebbero pagato, c'è un legame più profondo, forse non è più corrisposto come prima.. però io per il momento mi accontento, m'illudo che possa rimanere in eterno, finché dura..

Come hai detto tu, con Ronaldo era prevedibile, infatti io stesso non ci rimasi male.
Con Beckham per esempio invece si, ci rimasi malissimo, nonostante abbia sempre supportato Ferguson. Era l'affetto che veniva ferito, anche se la ragione faceva ben capire che era meglio per tutti che le strade si dividessero (liberandoci di Beckham infatti sarebbe arrivato un fenomeno più giovane e, diamine, arrivò Ronaldo e qualche dopo la seconda Champions League con lui protagonista). Però anche Beckham sembrava uno che non ci avrebbe mai abbandonato.. troppo inglese, troppo integrato nella squadra, impossibile pensarlo altrove.

Per Rooney per me era un po' lo stesso, anche se non era del vivaio. Van Nistelrooy era evidente che prima o poi se ne sarebbe andato, ma con i britannici invece c'è un rapporto diverso.. adesso comunque riordino le idee, brutta storia quella di questi giorni, una frattura c'è stata, che sia stata per soldi o per ambizioni, comunque una frattura c'è stata.

Ma la mia anima da tifoso ingenuo questa notte riposerà comunque come un bimbo, molto meglio delle ultime notti, solo perchè sa che Rooney ancora resterà ancora per un po' con noi. Abbiamo il tempo per riconquistarlo. E lui lo ha per riconquistarci.

Speriamo bene..
Torna in alto Andare in basso
DiavoloRosso

DiavoloRosso


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 63
Località : Roma

Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? EmptySab Ott 23, 2010 6:26 pm

Ribadisco ... Sir Alex for Pope


;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rooney... perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rooney... perchè?   Rooney... perchè? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rooney... perchè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Wayne Rooney
» Rooney ha un'infiammazione al tendine
» SUPER UNITED, ROONEY FA 100 IN PREMIER LEAGUE
» Rooney, Scholes e Giggs disponibili per il Bolton
» Manchester United, Rooney: “Voglio battere Ronaldo”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Manchester United Italian Passion - Glory Glory ManUnited :: Manchester United - First Team & Accademy :: News sul Manchester United/ News on Manchester United-
Vai verso: